Ciao, Sono
Una mistica nel mondo, con l'Amore al centro della mia vita.
Ho impiegato anni a capire che la perfezione non salva nessuno. Per molto tempo sono stata “la brava bambina”: educata, impeccabile, la prima della classe.
Sono cresciuta tra bellezza, cultura, eleganza; ho studiato nelle migliori scuole, viaggiato, ricevuto tanto amore e abbondanza.
Ho collezionato lauree con il massimo dei voti e mi sono impegnata a essere sempre all’altezza delle aspettative altrui. Il prezzo? Mi stavo perdendo. Ero programmata per compiacere, non per fiorire.
“Non sei nata per compiacere. Sei nata per fiorire e realizzarti per chi sei davvero.”
- Maya Vassallo Di Florio
Poi la vita ha scosso tutto. La morte improvvisa della mia nipotina ha fatto crollare il mio mondo. Dalle macerie è affiorata una voce limpida: “Non sei nata per compiacere. Sei nata per fiorire e realizzarti per chi sei davvero”. Ho iniziato a cercare dove non avevo mai osato: nel corpo, nel respiro, nel desiderio, nella sessualità, nella spiritualità e in giro per il mondo.
Mi sono formata in yoga, sciamanesimo, Tantra, sessualità sacra, meditazione, canto, tecniche di respirazione, danza estatica, teatro sacro. Accanto alla Spiritualità della Dea, all’empowerment femminile e al lavoro archetipico, ho studiato femminismo e culture matriarcali.
Ho lasciato la zona di comfort e ho scelto la scomodità deliberata: vita nomade, zaino leggero, lunghi periodi di ricerca.
Mi sono recata in molti luoghi sacri, in ciascuno dei quali raccoglievo un pezzo importante di consapevolezza, tra questi: Cipro, Glastonbury, India, Thailandia, Messico. Ho studiato con maestre e mentori straordinari. Ogni viaggio è stato un’ulteriore discesa e rinascita: una parte di me che tornava a casa.
“Decolonizzare il piacere significa ricordare che il mio corpo è mio, la mia vita è mia, la mia voce è mia, il desiderio è mio.”
- Maya Vassallo Di Florio
Scegliere se stessə ha un costo: la solitudine, il dolore del rifiuto e non riconoscimento da parte di chi non capisce, la paura di ritrovarsi senza una rete di sostegno.
Ma quella voce non taceva. Mi ha portata verso me stessa, prima, e poi verso l’amore, facendomi incontrare l’uomo della mia vita.
Con lui ho costruito una relazione sana e piena di passione ancora oggi, dopo tanti anni insieme. Siamo Re e Regina che si sostengono, si amano, crescono insieme.
Siamo genitori felici e compagni di una missione condivisa: aiutare altre persone a vivere relazioni di amore e piacere stellare, vivendo la sessualità come portale verso l’evoluzione personale e spirituale.
“La via orgasmica Afroditica è un’etica del corpo: quando il piacere è libero e regolato, la vita fiorisce.”
- Maya Vassallo Di Florio
Da lì, il mio lavoro ha preso forma. Sono stata invitata e il mio lavoro è stato citato da La Sapienza Università di Roma, Università di Torino, John Cabot, Oxford University.
Insegno a livello internazionale, online e in presenza. Ho accompagnato centinaia di persone di ogni età e storia personale a risvegliare il piacere, guarire il rapporto con il corpo, innamorarsi di sé e della vita, creare relazioni sane e vivere la vita sacra e magica che avevano sempre sognato e meritato.
Molte hanno portato questa trasformazione nella professione: nuove attività di successo, carriere riallineate con la propria Anima, leadership più libere e gentili.
Ho scritto libri, tra cui Afrodite Svelata. Introduzione ai Misteri della Grande Dea e Sesso e Afrodite. Trasforma la tua vita con la sessualità sacra e il piacere; ho altri testi in uscita in lingua inglese. Oggi chiamo il mio cammino Via Afroditica: perché l’Archetipo di questa Dea così potente è ciò che mi ispira ogni giorno a incarnare una vita orgasmica.
Nei miei insegnamenti unisco scienza e psiche, Tantra e Filosofia di Afrodite, pratica quotidiana e poesia incarnata. Significa decolonizzare il piacere e i desideri, smettere di vivere nel copione degli altri, manifestare il proprio potenziale nella realtà concreta e sensuale.
In varie parti d’Italia e del mondo svolgo workshop e conferenze concernenti la Filosofia e Spiritualità Femminista e la necessità di recuperare una struttura Matriarcale nella nostra società.
“Quando una donna torna al proprio autentico Desiderio e Piacere, cambia la storia della sua vita.”
- Maya Vassallo Di Florio
Se ti chiedi “da dove inizio?”, si inizia dal tuo sesso, portale di vita e di piacere.
Oggi accompagno le persone che scelgono di vivere nel Piacere stellare, attraverso sessioni individuali, il mio Sex Coach Training e il Training Mestruale. Lavoro in italiano e in inglese, in un contesto femminista, inclusivo e dove puoi sentirti al sicuro nell’esplorare l’estasi.
La mia missione è guidare le donne a diventare maestre della propria energia sessuale per trasformare la propria intera vita: relazioni, benessere, leadership, prosperità. Dalla rottura dell’archetipo della “brava bambina” e della “principessina”, all’incarnazione progressiva dell’Amante, della Sacerdotessa, della Regina, in una parola: Afrodite.
Metto tutto ciò che ho imparato al servizio dell’Amore, degli esseri umani e della Vita che amo.
“Sessualità Sacra è potere. Amore è rivoluzione gentile. Piacere è libertà.”
- Maya Vassallo Di Florio
Fatti curiosi su di me
Vivo tra Roma (base), Bali e Giappone, dove continuo la ricerca spirituale e tantrica e la guarigione psicosomatica.
Con mio marito ho creato a Roma il Tempio della Grande Dea (un tempio vero, riconosciuto a livello internazionale).
Terra natìa: Costa d’Amalfi, terra di Sirene, limoni e mare profumato.
Sono Sacerdotessa di Afrodite, Sex Coach, imprenditrice, scrittrice, artista, moglie e madre: una vita intensa, la più bella che potessi sognare.
Pesci ascendente Leone, Luna in Gemelli (le etichette mi stanno strette).
Coltivo bellezza ed eleganza, fuori e dentro di me.
Amo i profumi e li integro nei miei insegnamenti.
Ho studiato giornalismo e recitazione; ho lavorato come attrice shakespeariana tra Londra, Parigi e Roma.
Se sei qui, forse una parte di te è pronta. Respira. Cominciamo da dove sei.
- Maya Vassallo Di Florio
Scegli il tuo sì: comincia adesso
Ti invito a decolonizzare il tuo piacere: smettere di chiedere permesso, smettere di compiacere e iniziare a fiorire.
Ti invito a trasformare il tuo corpo in tempio, abitandolo sensualmente, come Afrodite incarnata, iniziando a vivere estaticamente.
Ti invito a innamorarti di te, a indossare la corona per diventare Regina e protagonista della tua vita.
Ti invito a portare l’estasi nella vita reale: in camera da letto, nelle relazioni, nel lavoro, nel denaro, nella tua voce nel mondo.
Non sei nata per compiacere: sei nata per fiorire in chi sei davvero.
NEWSLETTER
Il Salotto di Afrodite
Ricevi pratiche esclusive, inviti privati, date dei prossimi training, retreat e cerimonie.
“Il Salotto di Afrodite è un invito ad attraversare il piacere oltre il piacere. Non è un insieme di belle idee per la mente: è un invito a vivere la Vita totalmente, pienamente, senza chiedere il permesso, fiorendo pienamente a te stessa.”
Con l’iscrizione entrerai a far parte della community e riceverai la newsletter di Maya. Benvenuta 🤍